News

Capodanno e Burlesque

Menù della cena di Capodanno a cura del nostro Chef stellato Jumpei Kuroda. Durante la serata spettacoli di Burles...

Natale al Ristorante I Due Buoi

Quest'anno il Natale passalo in famiglia al Ristorante I Due Buoi con il menù dello Chef Jumpei Kuroda.

quattro chef giapponesi alessandria

Cena Stelle Sotto le Stelle – Il video della serata

Alessandria, 21 settembre 2018 - Cena di gala a Palazzo Monferrato con quattro Chef giapponesi di ristoranti Stella M...

guida espresso 2019

Guida L’Espresso 2019 – “I Ristoranti e i Vini d’Italia”

Presentata questa mattina a Firenze la Guida Espresso 2019. Selezionate 780 eccellenze italiane nella ristorazione (s...

quattro chef giapponesi alessandria

Cena Stelle sotto le Stelle – Articolo de “Il Golosario”

I quattro samurai conquistano Alessandria. Serata di gala con i cuochi giapponesi che lavorano in Italia. https://...

ristorante stella michelin

Come si conquista la Stella Michelin

Perché molti Chef che vediamo in televisione vengono definiti stellati? E come mai tale riconoscimento é così import...

news ristorante i due buoi alessandria

Le ricette dello Chef

Sottofiletto di Fassona, fave, rafano con fondo bruno al whisky Il sottofiletto viene inizialmente messo a marinar...

news ristorante i due buoi alessandria

Il nostro nuovo sito web

Da oggi è online il nuovo sito www.iduebuoi.it Realizzato con l’agenzia ePlay di Valenza, rappresenta un salto quali...

viaggiatore gourmet ristorante i due buoi alessandria

“Viaggiatore Gourmet”

Viaggiatore Gourmet è un Club esclusivo che attraverso il suo fondatore Claudio Sacco e i suoi collaboratori propone ...

Dicono di noi...

La cucina di Jumpei Kuroda propone i piatti del territorio con l’obiettivo di valorizzarli attraverso una sua personalissima rielaborazione creativa. Il perfetto equilibrio di aromi e sapori con qualche delicata divagazione nipponica è una delle peculiarità dello chef.

TOURING CLUB

Tutto si potrebbe pensare salvo che ritrovare alla rinomata guida del ristorante I Due Buoi uno Chef dai marcati lineamenti asiatici . Jumpei Kuroda infatti é giapponese ma dai favolosi agnolotti del plin non si direbbe proprio.  Eseguiti a regola d’arte, appena spadellati, avvolti nel tovagliolo di stoffa bianca, questi perfetti involucri di pasta fresca sono l’esempio lampante di come non sia necessario nascere in un posto per riuscire a tradurne con fedeltà e precisione la sua “anima” gastronomica.
Questo giovane Chef riservato e sorridente ci ha piacevolmente stupiti per la sua proposta, in cui si denota una mano personalissima, fatta di accostamenti perfettamente calibrati e tecnica.

 

 

VIAGGIATORE GOURMET

Questo ristorante continua ad essere al top. Merito del cuoco Jumpei kuroda che ha nella precisione e nella combinazione degli ingredienti il suo punto di forza. La carta dei vini è degna del locale, con servizio al bicchiere.

IL GATTI MASSOBRIO 2018

Avvento ai fornelli de I Due Buoi di un giovane chef giapponese. Tuttavia i cultori delle tradizioni piemontesi non si mettano in allarme: certo, c’è qualche simpatica divagazione nipponica, come i ravioli del plin che si tuffano nel brodo di Katsuobushi o la nocciola che incontra l’agrume yuzu, ma fondamentalmente la cucina rimane un grande tributo ai piatti del territorio.
Carta dei vini particolarmente interessante.

GUIDA MICHELIN 2018

Jumpei Kuroda è lo Chef di questo elegante ristorante. Una cucina , la sua, moderna, pulita nei sapori e impreziosita da ispirazioni orientali. Gli appetizers annunciano che ogni portata riserverà sorprese: come l’uovo pochè al barbera, con riso venere e brodo di Parmigiano o gli gnocchi di patate con cime di rapa e spuma di ricci di mare. L’affumicatura della lingua, con chiodini e topinambur, si sprigiona dal velo di cellophane, che ne cela la vista. Tra i dessert, bonet tradizionale, contaminato dal latte di mandorle al cardamomo. Carta dei vini completa e attenta al territorio.

GUIDA L'ESPRESSO 2018

Novità Ristorante Alessandria

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64
eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del ristorante I Due Buoi e sugli eventi più importanti della città di Alessandria. Stella Michelin nel 2018 per il terzo anno consecutivo. Presente nella Guida Espresso 2019 tra 64 eccellenze in Piemonte.