20 gennaio 2017 iduebuoi-web

26 Gennaio – Red Note concert – Luca Ciarla Quartet

La rassegna RED NOTE è frutto della collaborazione tra il Ristorante i Due Buoi, l’hotel Alli Due Buoi Rossi e Alessandria Jazz Club, già consolidata in due edizioni invernali ed una rassegna estiva. Dopo il concerto inaugurale, Red Note torna nella Sala Belle Epoque dello storico hotel di Alessandria ma, da questa stagione, con grandi novità nella formula che abbina la proposta del ristorante I Due Buoi e il concerto. Avremo, infatti, due possibilità fra cui scegliere

Cena+ concerto – euro 25 p.p. a partire dalle ore 20 

Drink + concerto a 15 euro p.p. a partire dalle ore 21

Uno sconto del 10% è riservato agli iscritti di Alessandria Jazz Club, in possesso della Red Note Card.

Info e prenotazioni:

0131517171 – info@hotelalliduebuoirossi.com

 

Menu

– focaccia con lievito madre e salame crudo

– battuta di fassone, crema di zabaione

– penne alle cime di rapa

– tiramisù e crema al caffé

 

Luca Ciarla Quartet

La composizione del quartetto è la seguente: Luca Ciarla – violino, Carmine Ioanna – fisarmonica, Maurizio Perrone – contrabbasso e Francesco Savoretti – percussioni.

Luca Ciarla Quartet è una delle formazioni italiane più originali degli ultimi anni, si è esibito ovunque a livello internazionale, dal Montreal Jazz Festival al Melbourne Jazz Festival.

Con Carmine Ioanna alla fisarmonica, Maurizio Perrone al contrabbasso e Francesco Savoretti alle percussioni, il violinista jazz Luca Ciarla ha sviluppato un sound unico, dando vita a composizioni e arrangiamenti dal fascino irresistibile, sintesi naturale tra il jazz contemporaneo e le sonorità familiari della tradizione popolare italiana e del bacino del mediterraneo.

Il loro ultimo lavoro discografico, dal titolo ‘ViolinAir’, registrato in gran parte in Thailandia durante un lungo tour in Asia del quartetto, presenta brani originali e rivisitazioni sorprendenti di classici quali A Night in Tunisia o Caravan.

 

Tagged: , , , , ,